Rifugi e Fortezze
Una giornata di festa, una giornata di incontri, la nascita di un nuovo progetto. Una giornata per inaugurare l’Archivio “La Costellazione dei Senza Nome” con Eugenio Barba, Julia Varley, Jacopo Fo, Claudio La Camera, Mattea Fo, Stefano Bertea. Progetto promosso dalla Fondazione Barba Varley e dalla Fondazione Fo Rame.

Programma:

– dalle ore 8.30 alle 12.30: Centro Benessere per Mostri – Guerriglia Artistica ad Alcatraz
– dalle ore 15.00 inaugurazione dell’archivio “La Costellazione dei senza nome”

a seguire…

Presentazione del Libro Una strage dimenticata. Il Messico insanguinato e la ricerca dei sepolti senza nome di Marcella Turati e Claudio La Camera Edizioni Solferino

Tutta la giornata: Progetto Nidi Umani, un progetto itinerante realizzato da un gruppo di artisti di diversa formazione e finalizzato alla rappresentazione di luoghi di accoglienza e di nuova abitabilità, di rifugio e porto sicuro realizzati attraverso performance di danza, workshop o semplicemente con architetture umane.

Per info e prenotazioni

Telefono 0759004106