Teatro che scala le montagne – Dialogo fra Sunaina Panthy e Julia Varley

Loading Events

Teatro che scala le montagne – Dialogo fra Sunaina Panthy e Julia Varley

0 Commento
13 Visualizza

→Teatro che scala le montagne – Dialogo fra Sunaina Panthy (Nepal) e Julia Varley. Webinar in inglese con traduzione simultanea in italiano.

Partecipazione gratuita, richiesta registrazione al seguente link: https://bit.ly/3DspQJl

L’incontro si baserà sulla testimonianza di Sunaina riguardo al suo impegno attivo nel teatro di comunità e nel teatro rivolto ai bambini. Grazie alla proiezione di diverse fotografie di performance nei villaggi del Nepal, si parlerà anche delle varie forme di arti espressive esistenti in quei luoghi. Il lavoro di Sunaina, oltre a concentrarsi sull’educazione teatrale, sull’arte espressiva e sulle attività creative per bambini, mira a rafforzare la presenza delle donne all’interno della comunità, promuovere una buona salute mentale e creare consapevolezza su varie questioni sociali.

Julia e Sunaina si sono incontrate per la prima volta quando Sunaina ha visitato la Danimarca per partecipare all’Odin Week Festival che ha avuto luogo nel giugno 2016. Ora collaborano per la pubblicazione di un numero di The OPen Page sul tema “Teatro – Donne – Memoria”.

Sunaina Panthy è una professionista teatrale del Nepal, che si concentra su temi sociali, educativi e comunitari. Con oltre dieci anni di esperienza, Sunaina utilizza metodi come la scatola nera e il teatro di comunità. Si ispira al modo in cui gli spettacoli dal vivo aiutano ad affrontare i problemi sociali, culturali e di salute mentale del Nepal, fondendo nuove idee teatrali e arti espressive nel suo lavoro. Attualmente, sta preparando un’opera teatrale sull’interazione tra un monaco buddista e una comune donna nepalese, la cui produzione è prevista per il 2025.

Details

Date: Gennaio 15
Time:
18:00 - 20:00
Event Category:

Organizer

Fondazione Barba Varley ETS
Email: fondazionebarbavarley@gmail.com