
Transit mini Festival
→Transit mini Festival diretto da Julia Varley
Stendis, Danimarca, 9-14 agosto 2023
Il work in progress sarà condiviso dai partecipanti e dagli artisti invitati a POETRY IN SPACE – Theatre Women Composition.
La poesia raggiunge l’essenza. Richiede immaginazione, creatività, rima, musica, parole che aprono orizzonti, comunicazione, non necessariamente comprensione, sangue che scorre nel corpo e ritmi della natura.
La poesia in azione è teatro nel suo significato più ampio. Trasforma le idee in scene. Crea immagini nella mente degli spettatori. Dà rigore al mestiere e esiti sorprendenti ai risultati.
Attori e registi compongono azioni, improvvisazioni, personaggi, testi, canzoni, performance. Le strutture utilizzate da altri artisti (poeti, musicisti, terapeuti, cantanti, produttori, pittori…) sono un’utile ispirazione. La composizione è uno strumento che accompagna i percorsi di scoperta artistica.
Per informazioni e candidature [email protected]
Transit prossimo forum poesia nello spazioTeatro-Donne-Composizione
Un festival e un incontro di cinque giorni a Stendis Lejeren, Vinderup, Danimarca
Con: Anne Savage (Danimarca), Brigitte Cirla (Francia), Dorthe Kærgaard (Danimarca), Else Marie Laukvik (Norvegia), Geddy Aniksdal (Norvegia), Julia Varley (UK/Danimarca), Katrine Faber (Danimarca), Luciana Bazzo ( Brasile), Rina Skeel (Argentina), Ulrik Skeel (Danimarca)
Per 20 partecipanti
Lingua di lavoro: inglese
Costo: 300 (trecento) Euro, comprensivo di alloggio in camere condivise. Il cibo sarà preparato e pagato collettivamente dai partecipanti.
Scadenza per la domanda: 15 maggio 2023. I partecipanti saranno accettati in ordine di domanda. Scadenza per il pagamento: 15 giugno 2023.
Info: [email protected]