Le nostre sedi itineranti

Spagna

Sede itinerante di Madrid
presso Residui Teatro

Residui Teatro svolge attività di produzione e diffusione di spettacoli, attività di formazione e progetti socioculturali destinati ad un publico di tutte le età e stato di salute.

La sede itinerante di Madrid si occuperà di realizzare programmi congiunti finalizzati alla ricerca, promozione e diffusione del Terzo Teatro.

Sede Avana Barba Varley Fondazione

Cuba

Sede itinerante di L’Avana
presso La Biblioteca Nacional

Presso la Biblioteca Nazionale. Per la promozione di scambi cultuali nell’ambito della ricerca teatrale.

La Fondazione ha donato 1000 esemplari del libro I cinque continenti del teatro. Fatti e leggende delle cultura materiale dell’attore. Di Eugenio Barba e Nicola Savarese.

Sede Avana Barba Varley Fondazione

Sede itinerante del Lago di Como
presso la Scuola di Teatroterapia

Gestita dall’Associazione Politeama, la scuola svolge attività di formazione e ricerca in merito alla funzione di benessere psicofisico del teatro, pubblica libri e realizza spettacoli.

Promuove escursioni teatrali e progetti socioculturali rivolti a un pubblico di tutte le età.

Scuola di Teatroterapia

Sede itinerante di Milano

presso il CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere).

Il Centro Europeo Teatro e Carcere svolge come da suo statuto progetti di Teatro d’Arte Sociale nei luoghi di reclusione italiani ed esteri, promuove progetti di rigenerazione urbana ed umana nelle periferie della città di Milano e non solo, si oc-cupa di formazione e di inclusione di soggetti svantaggiati nelle proprie produzioni artistiche in collaborazione con enti pubblici e privati.

Gestisce lo Spazio Alda Merini Casa delle Arti in via Magolfa a Milano, un bene affidato in comodato d’uso gratuito dal Comune di Milano-Municipio 6, centro culturale e casa museo dedicata alla poe-tessa Alda Merini, aperto e visitabile dal martedì alla domenica e sede di reading poetici, performance teatrali, presentazioni di libri, concerti, includendo e reinserendo lavorativamente nella gestione dello spazio, del bar e del giardino esterno, donne in situazione di fragilità.

sede milano