Premio Internazionale Barba Varley

Ogni anno la Fondazione Barba Varley elargisce uno o due premi di 5.000 euro. La decisione su chi riceverà il premio sarà presa dalla Fondazione con particolare attenzione alle donne e a persone in situazione di emarginazione sociale in concordanza con gli obiettivi della Fondazione.

Per l’anno 2021, Il Premio Barba Varley è stato assegnato a “5° Elemento”, rete di giornalisti messicani che si occupano del triste fenomeno delle “desapariciones forzadas”, e alla “Brigada nacional de Búsqueda”, collettivo di familiari delle vittime che organizzano ricerche sul campo per trovare i loro familiari scomparsi.

Il Premio, finalizzato a sostenere le loro attività, sarà consegnato a Città del Messico il 25 novembre 2021.